AFRICA - BURKINA FASO - KOUBRÌ

CENTRO WENDKUNI - Scuola Gouttes d'Amour

Il Centro Wendkuni lavora affinché tutti i bambini e bambine possano accedere all'istruzione gratuita, eliminando ogni forma di discriminazione di genere. Partiamo dalla scuola per combattere la malnutrizione e le sue pesanti conseguenze, assicurando pasti che possono soddisfare il bisogno nutrizionale dei bambini in tutte le fasi della loro crescita e sviluppo.

Il centro accoglie 400 bambini che frequentano la scuola primaria e secondaria. Di questi, tra orfani, abbandonati e disagiati, 35 sono quelli accolti nella struttura che diventa la loro casa. Tutti i bambini che provengono dai villaggi circostanti ricevono l’istruzione primaria gratuitamente mentre per la secondaria viene richiesto un contributo in base alle possibilità economiche della famiglia.

Il progetto scolastico di Gocce d’Amore ha enormemente contribuito alla crescita e all’educazione di moltissimi bambini che non sarebbero altrimenti mai potuto andare a scuola. Le famiglie dei nostri studenti sono molto povere, senza il nostro intervento non potrebbero permettersi l’istruzione per i loro figli. Con il tuo contributo, invece, è possibile realizzare il progetto di vita di un bambino: garantendogli l’istruzione per un futuro migliore.

ALTRI PROGETTI