Ricordo molto bene quando invitai mia moglie alla festa dei bambini della Scuola Domenicale della Chiesa Evangelica di Como in via Borgovico. Mia moglie Lores era interessata al messaggio dell’Evangelo, ma non aveva dato ancora la sua vita a Cristo, cosa che io avevo fatto da alcuni mesi. Fu il suo interesse per i bambini che la portò ad accettare il mio invito e quindi entrare per la prima volta in una Chiesa Evangelica: Dio usa molti modi per attrarci a Lui e per mia moglie sono stati i bambini.
Quella sera incontrò Gesù e poco dopo entrambi ci siamo trovati coinvolti come monitori nella Scuola Domenicale. Proprio con i bambini abbiamo iniziato a realizzare diversi oggetti che venivano presentati nei mercatini e il cui ricavato era destinato alle missioni. La prima missione che beneficiò di questa iniziativa è stato un orfanotrofio in Cina, seguirono poi la Romania e l’India. Dopo alcuni anni, eccoci catapultati nell’ex Jugoslavia durante il conflitto nei Balcani. Qui abbiamo fatto numerosi viaggi umanitari a Zagabria, Osiek e soprattutto a Vukovar: abbiamo visto tanta sofferenza in queste terre e abbiamo ascoltato racconti dell’orrore che turbavano l’anima, ma Dio ci stava preparando.
Dopo sei anni di interventi umanitari in Croazia nacque nel nostro cuore il desiderio di fondare un’associazione per sostenere missioni e missionari, per aiutare famiglie e bambini nel bisogno in modo mirato e concreto in tutto il mondo.
Così, nel 1999 nacque “Gocce d’Amore” grazie anche all’aiuto di alcuni fratelli che si sono unti alla nostra visione.
Nel 2003 ebbe inizio un duplice progetto in Argentina nelle province del Chaco e Misiones, entrambe province povere, situate nel nord di un Paese che stava attraversando una gravissima crisi finanziaria. Addirittura, in questi luoghi, molti bambini erano abbandonati per le strade e tanti morivano per mancanza di cibo.
Nello stesso periodo in Brasile nelle città di Osasco (San Paolo) e Rio de Janeiro iniziammo la costruzione di due scuole materne in favore dell’Associazione “Lar Gotas de Amor” di Osasco il cui fondatore è il Pastore Alfredo Tiezzi del Ministero “Cristo Liberta”.
Lo Sri Lanka, Madras in India proprio come Bucarest in Romania sono altre zone raggiunte da Gocce d’Amore e dove abbiamo operato per un tempo.
Oggi siamo presenti in maniera significativa in Burkina Faso, Haiti e Argentina. Ringraziamo il nostro Signore Gesù Cristo per il privilegio che abbiamo di essere Suoi collaboratori per l’avanzamento del Suo Regno, per averci chiamati a questo servizio che cerchiamo di assolvere al meglio sapendo che non mancano né mancheranno difficoltà, ma con la certezza che Lui è Yhave Nissi (il Signore nostra bandiera) che ci sosterrà e ci condurrà fino alla fine.
A Dio sia la gloria.
Bertini Beniamino
Zamarian Maria Lores
Pastori Missionari
di aiutare famiglie e bambini
di Gocce d'Amore
significativa in diversi Paesi
per sostenere l'opera
© Copyright goccedamore.org